Come gestire stress e reazioni emotive

Dicono di Terenzio Traisci

In un TED X avevo avuto la possibilità di apprezzare Terenzio che ho quindi coinvolto alla nostra Convention con l’obiettivo di condividere spunti pratici per migliorare e accrescere l’empatia con il cliente, per fagli vivere un’esperienza memorabile, distintiva, ed empatica. Dato che per aumentare l’empatia occorre saper gestire al meglio umore e stress, credo che Terenzio abbia fornito e fatto provare subito ai partecipanti, strategie e tecniche per cambiare il proprio stato psico-fisico, per attribuire un significato più utile agli eventi, migliorando la comunicazione con se stessi e con gli altri. La differenza che ha fatto davvero la differenza è che la sua modalità è stata DIRETTA, PARTECIPATIVA, PRATICA e DIVERTENTE, ottenendo da tutti i ns SM e AM intervistati con survey anonima un clamoroso successo con una valutazione di gradimento che ha sfiorato il 95%.

Cristiano Flamigni, Chief Business Unit – TOYS CENTER & BIMBO STORE

Da 5 anni organizziamo, a febbraio, un evento dedicato ai nostri clienti, in cui invitiamo un relatore specializzato in formazione "umanistica". Quest'anno, abbiamo avuto il piacere di avere come ospite il Dott. Terenzio Traisci che nel suo intervento è riuscito a donare simpatia e strumenti per essere "FELICEMENTE STRESSATI". Abbiamo avuto un numero di adesioni superiore agli altri anni e i feedback dei clienti sono stati estremamente positivi, sia nell'immediato (durante l'aperi-cena) ma anche successivamente sono arrivate diverse e-mail e messaggi di ringraziamento. La professionalità del Dott. Traisci e la sua comunicazione empatica ha fatto presa sulle quasi 500 persone presenti ed ha sicuramente aiutato tutti ad avere strumenti utili per gestire al meglio i momenti di tensione che ognuno di noi vive ogni giorno.

Paolo Pieri, AD Pieri Group

Ci tenevo a farti i complimenti e a ringraziarti per la partecipazione al nostro primo ‘offsite' funzionale. Nonostante tu abbia avuto a disposizione solo 3 ore, ti sei calato rapidamente nel team ed hai saputo cogliere le sue dinamiche. In sole tre ore di lavoro sei riuscito a farci abbassare il livello di stress - il test non mente! - e hai toccato temi centrali, e confermato elementi fondamentali nel nostro percorso di crescita. E' bello vedere il proprio team sorridere allegramente in un incontro di lavoro! Un abbraccio e grazie ancora! 

Guido Strampelli, Chief Financial Officer Montenegro Srl

Abbiamo ospitato Terenzio Traisci per 2 ore all’interno del nostro Safety Day. 
 Ci ha fatto ridere, riflettere, e ci ha anche insegnato alcune tecniche e routine per raggiungere la nostra Felicità personale, che è fondamentale per lavorare in armonia, collaborazione e superare i momenti di stress. La caratteristica principale del suo intervento è stata l’intelligenza e ironia con cui ci ha coinvolto. 
 Grazie per essere stato con noi!

Nico Sacco, General Manager – JANSSEN PHARMACEUTICAL (Gruppo Johnson & Johnson)

Terenzio è una figura ‘atipica’ nel settore della formazione per la singolare dualità tra il profilo divertente da intrattenitore comico e il profilo da psicologo del lavoro. È un mix di abilità ed esperienze che dà un valore aggiunto alla formazione, poiché tocca leve che hanno un forte impatto sul cambiamento dello stato d’animo, a sua volta determinante per il raggiungimento degli obiettivi.

Marcello Mancini, CEO Performance Strategies

In Sony sono tutti entusiasti di te, grazie ancora per il tuo intervento! La tua applicazione della psicologia del lavoro è veramente geniale! Perché è fondamentale oggi in azienda (e non solo) ricordare alle persone che il corpo è un elemento importante della persona e che attraverso di esso possiamo modificare i nostri pensieri, le emozioni e quindi le azioni. Bellissimi gli Esercizi, molto semplici ed applicabili nel quotidiano!

Marcella Cerchioni, Responsabile HR Sony Italia

Bravissimo perché noi sentiamo da questa postazione di privilegio le reazioni del pubblico…e a quest’ora tarda della notte, sentire ridere all’unisono tutta questa gente, vuol dire che tu sei veramente, ma veramente bravo e simpatico

Gerry Scotti, Conduttore TV

Bravo, molto divertente e intelligente anche per come chiudi le tue esibizioni, perché non è affatto facile riuscire a stupire e divertire per tutto il pezzo e poi trovare anche la chiusa giusta. Bravo!

Maria De Filippi, Conduttrice TV

Ho pensato che una giornata con Terenzio ci avrebbe fatto molto bene. Abbiamo lavorato molto sull'"ottimismo" e sulle tecniche di "respirazione" e "rilassamento" e sono MOLTO CONTENTO DI AVERE INVESTITO UNA GIORNATA LAVORATIVA PER FARE QUESTO TIPO DI FORMAZIONE. Grazie al "Sistema Terenzio" in una sola giornata c'è stato un calo del 36% dello stress e un aumento della competenza sulla respirazione del 68% (dati realmente e oggettivamente rilevati). Grazie a Terenzio e... io quella giornata la rifarei tutti gli anni e mi sento di consigliarla a titte le aziende. Che bello vedere un sorriso vero sul viso dei proprio collaboratori!

- Ivano Valmori, Ceo Image Line

Ogni Team di vendita dovrebbe ascoltare Terenzio (dal vivo o digital): riesce ad arrivare al cuore divertendo e da li salire fino al cervello per scoprire i segreti di come vivere “felicemente stressati” e curare il nostro “amor proprio”. I risultati miglioreranno sicuramente insieme alla qualità della vita.

- Marco Corbellani, Sales Director presso TeamSystem